Scritto sui banchi

14 marzo 2008

Quando si consegna un invito

Venerdi alle 18 30, presso la libreria guida di caserta, maria carmela caiola e giorgio agnisola presentano "di dove sei". legge anna d'ambra

Un cartoncino di carta color avorio, font elegante e un testo di poche righe. Un invito per la presentazione di un libro, distribuito ad amici e conoscenti, che venerdì, a quell’ora, proprio a quell’ora: Alle 18.30? Faccio un poco più tardi, ho lezione fino alle sette. Non posso, parto alle quattro, week end a Roccaraso prenotato da un mese. Mmmm, è l’orario di punta dei parrucchieri. Devo muovermi un po’ prima, altrimenti non riesco a parcheggiare. Ultima lezione della settimana in palestra. Non è proprio un no. Ma nemmeno un sì. Il venerdì è il mio turno con i bambini, chiedo a mio marito se posso scambiare il giorno. C’è la via crucis in chiesa, appena finisco ti raggiungo. Ci vediamo a casa tua e poi andiamo insieme. Non posso, ho le prove del mio spettacolo. Ci vediamo lì, all together. Mi chiami se dopo fate una pizza?
Bisognerebbe raccoglierli alla fine, gli inviti. E allinearli su un tavolo, costruirci il gioco dell’oca, segnando le distanze percorse, la casella in cui stai fermo un turno, quella in cui si tira un’altra volta. E vedere chi arriva, alla fine.

“Ma non proprio alle 19.00, si sa che si dice così e si fa sempre più tardi”.
“Nooooo! Intanto c’è scritto alle 18.30. e almeno tu provaci ad arrivare in orario?”.



My Photo
La scuola è un racconto. Scritto sui banchi continua sul web ogni settimana. Con storie, immagini e dialoghi.

Alice.it - Gli appuntamenti con libri
My Photo
Marilena Lucente: insegnante

Per saperne di piu'
Ancora del Mediterraneo
Caserta c'è
Caserta Musica
Gero Mannella
Luisella Bolla
Valerio Lucarelli

Powered by Blogger